
Arte Marziale: l'aspetto Yang del processo di crescita

Tai Chi Chuan: l'aspetto marziale della pratica
Oltre all'aspetto salutare la pratica del Tai Chi Chuan in traduce in una vera e propria Arte Marziale dove il movimento è genrerato dal flusso del' Qi (energia interna) e non dalla forza muscolare. Specifici esercizi in coppia sono disegnati per verificare la qualità del proprio movimento, aumentare la propra sensibiità e raggiungere risultati al di la di ogni aspettataiva.

Xin Yi Liu He: l'arte tenuta nascosta per secoli.
Probabilmente l'arte marziale più antica arrivata a noi incontaminata. Permette di attingere al potenziale emozionale più arcaico, eliminando la distanza tra pensiero, azione e reazione. L'istinto animale sublimato in pura arte essenziale.

Qi Gong marziale: la camicia di ferro e il risveglio del drago interiore
La pratica del Qi Gong per sviluppare forza, potenza e resistenza.
Il potenziamento della struttura tendinea trasforma il corpo in un tutt'uno armonizzato, fluido, elastico e forte. Il Qi, l'energia interna, scorre me si tramuta in manifestazione fisica.

Wado Nei Jia: il karate oltre la tecnica e gli stili.
Add Date here
Il lavoro di raffinazione e sublimazione tecnica per andare al di la della forza muscolare ha dato orignie al Wado Nei Jia del maestro Marco Morena.
Il Wado Nei Jia si contraddistingue non già per una differente raccolta di tecniche quanto per una reinterpretazione delle stesse alla luce di una nuova coscienza corporea.
Il risultato consente una reale e unione di mente e corpo. Il Karate Wado Nei Jia consente dinoltre di applicare i propri principi ad ogni altro stile di karate ottenendone così il massimo ed andando oltre il livello atletico